- Non puoi aggiungere "'25 Anni' Sagrantino di Montefalco DOCG - Caprai" al carrello perché il prodotto è esaurito.
-
’25 Anni’ Sagrantino di Montefalco DOCG – Caprai
Il Sagrantino “25 anni” di Caprai è un grande Sagrantino di Montefalco: un vino rosso di grande struttura e importante tannino. Dopo una maturazione di 24 mesi in barrique si esprime con tonalità potenti e vellutate, ricche di sentori di spezie dolci e frutta rossa matura.
-
’50 Anni’ Sagrantino di Montefalco DOCG – Caprai
È il vino che celebra i 50 anni della cantina Arnaldo Caprai, una “special edition” di Montefalco Sagrantino sfarzosa fin dalla preziosa etichetta in oro zecchino dell’artista Paolo Canevari (realizzata dall’antica azienda fiorentina Giusto Manenti Battiloro), ispirata allo “Sposalizio mistico di Santa Caterina d’Alessandria” di Benozzo Gozzoli, conservato a Terni, nel Museo Aurelio De Felice. Per celebrare il suo percorso virtuoso, la cantina di Montefalco ha preparato un vero e proprio pezzo da collezione in tiratura limitata (2.600 bottiglie), che nasce da un Cru (Monte della Torre), con la firma enologica di Michel Rolland. Il risultato è eccezionale. Alla vista il vino, maturato in legno piccolo per 24 mesi, ha colore rosso rubino impenetrabile con riflessi blu, ad introdurre un bagaglio aromatico di frutto nero, spezie e cacao. Al palato è assoluto: tannini dolcissimi e grassi popolano uno sviluppo pieno e avvolgente, che si prolunga su ritorni balsamici.
-
‘Anima Umbra’ Umbria Rosso IGT – Caprai
L’Umbria Rosso IGT “Anima Umbra” di Arnaldo Caprai è vino da tavola piacevole ed armonico, in cui il sangiovese si affianca ad una piccola quota di canaiolo. Un breve passaggio in barrique porta ad un rosso che spicca per il grande rapporto tra qualità e prezzo. All’olfatto note di ribes, susina e sentori floreali. Al gusto secco e fresco, delicato il tannino.
-
‘C’osa’ Trasimeno DOC Gamay del Trasimeno Riserva- Madrevite
Colore rosso rubino non molto carico. Al naso esprime note floreali, aromi di frutti di bosco, lampone, fragole, ciliegie e nuances speziate e marascate. Al gusto è elegante con lievi note fruttate, freschezza intensa e una buona persistenza.
-
‘Capofoco’ Rosso Umbria IGP – Madrevite
Il vino si presenta di veste rubino intenso con decisi e giovanili riflessi violacei che virano verso il granato con l’affinamento. I profumi di piccoli frutti rossi e neri sposano toni balsamici, di vaniglia e di inchiostro. Di grande struttura e profondità, ha un palato vibrante, sapido e dal tannino carezzevole.
-
‘Che Syrah Sar’ Umbria IGP Syrah – Madrevite
Vino dal colore rosso rubino vivo con riflessi violacei, si presenta con profumi tipici di spezie e piccoli frutti di bosco, il tutto integrato su note boisé di vaniglia e rovere. La bocca è elegante, profonda con tannini vellutati e molto carnosi, sorretti da una fresca vena acida che rende il vino estremamente adatto all’abbinamento gastronomico.
-
‘Chiorre’ Merlot 2017 – Cantina Canaio
Vino di produzione limitata: 1300 bottiglie all’anno. 100% Merlot. Proviene dall’unica particella dell’azienda coltivata con questa varietà. Frutti molto concentrati ma equilibrati che danno vita nel tempo ad un espressione di merlot fuori dagli schemi.
-
‘Collepiano’ Sagrantino di Montefalco DOCG – Caprai
Il “Collepiano” è un Sagrantino strutturato e corposo, maturato per 22 mesi in barrique. Ha un bouquet intenso e articolato di frutti di bosco, spezie e cuoio. Al palato è pieno, complesso, ricco e piacevolmente tannico, con ritorni aromatici fruttati e speziati.
-
‘Colombè’ Dolcetto 2021 Langhe DOC – Renato Ratti
Il Dolcetto “Colombè” di Renato Ratti è un vino rosso piemontese fresco e fruttato, vinificato e affinato in acciaio. Emana sentori fragranti di piccoli frutti rossi maturi, spezie e ciliegie fresche. Al palato è piacevole, equilibrato e rinfrescante, dai tannini leggeri. Il rosso quotidiano della tradizione piemontese!
-
‘Crano’ Cortona DOC Syrah – Baldetti
È il primo Syrah in purezza prodotto dalla nostra Azienda a partire dal 2008 ed è il nostro vino di riferimento. L’areale Cortonese si è potuto imporre nel panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale come territorio particolarmente vocato per la produzione di questa uva. Al naso frutta matura e pepe. Al palato pieno, raffinato nella sua morbidezza e di grande persistenza.
-
‘Grandi Annate’ Avignonesi 2016
CARATTERISTICHE
Denominazione
Toscana IGT Vitigni
Sangiovese 100% Tipologia
Vini Rossi Regione
Toscana (Italia) Gradazione alcolica
14.0% Formato
Bottiglia 75 cl Vigneti
Viti di età fino a 42 anni radicate a 310-375 m s.l.m. Vinificazione
Fermentazione spontanea con lieviti indigeni e macerazione sulle bucce di 20 giorni Affinamento
18 mesi in barriques francesi e tonneaux, 20% di legno nuovo e 80% di 2° e 3° passaggio Filosofia produttiva
Biologici, Lieviti indigeni, Note aggiuntive
Contiene solfiti , da agricoltura Italia o EU -
‘Il Calice’ Syrah 2019 – Cantina Canaio
100% Syrah, frutto di una vendemmia precoce che esalta il frutto e i sentori speziati di questo vino. Viene affinato in acciaio. Offre un impatto immediato con il nostro mondo, un’espressione pura delle uve che crescono e maturano nel nostro terroir. Al naso profumi di frutti rossi giovani e spezie.